Maria CARDENAS-BÄNNINGER

maria-cardenas

Terapeuta svizzero-peruviana

Sono una terapeuta di origini svizzero-peruviane, accreditata dall’ASCA – Fondazione svizzera per le medicine complementari.

Il mio approccio terapeutico si concentra sulla salute globale dell’essere umano, integrando le dimensioni fisica, emotiva e mentale, con un profondo legame tra corpo e mente.

Un episodio di forte stress nella mia vita mi ha permesso di operare una vera e propria svolta professionale e di tornare a ciò che mi anima profondamente: la salute e il benessere.

Ho imparato che spesso basta osservare e sentire ciò che viviamo per avviare un cambiamento. Ogni trasformazione mentale o emotiva ha un impatto immediato sul nostro corpo, così come ogni cambiamento fisico influenza direttamente il nostro equilibrio emotivo e mentale, modificando talvolta il corso stesso della nostra vita.

La medicina bioenergetica, così come tutte le discipline in cui mi sono formata, illuminate dalle recenti scoperte nel campo delle neuroscienze, mi hanno permesso di comprendere la capacità naturale che tutti noi abbiamo di trasformarci, curarci, integrarci e persino reinventarci.

Spesso si tratta di decostruire schemi limitanti che ci frenano e ostacolano la nostra libertà di andare avanti, con conseguenze dirette sulla nostra salute.

Ogni giorno, con stupore e gratitudine, scopro la possibilità di entrare in sintonia con ogni persona che accompagno, esplorando insieme a lei le diverse dimensioni della sua realtà: il suo stato fisico, emotivo, mentale. Insieme, intraprendiamo un lavoro terapeutico globale, volto a trasformare i suoi sintomi, i suoi dolori o le sue malattie.

La malattia e il dolore possono diventare opportunità di trasformazione, occasioni per imparare, crescere e ritrovare un nuovo equilibrio.

Il mio accompagnamento mira a riattivare la libera circolazione dell’energia e delle informazioni nel corpo, un processo che favorisce la rigenerazione cellulare, l’armonia organica e il corretto funzionamento dei sistemi corporei.

È in questo stato, liberato da blocchi emotivi, tossine, agenti patogeni e con un pH equilibrato, che il processo naturale di guarigione può manifestarsi, consentendo una profonda riconnessione con il benessere fisico, mentale ed emotivo.

La mia missione

Formazione

La mia formazione in medicina umana, medicina naturale e integrativa, naturopatia, nutrizione e Nuova Medicina Germanica proviene da diverse scuole e istituti di fama internazionale:

  • École de Santé de Suisse Romande (ESSR) – Svizzera
  • Istituto di Nuova Medicina Germanica del Dr. Hamer – Germania
  • Bodhi Medicine – Le Cinque Leggi Biologiche, con il Dr. Nidosh Kohr – Messico
  • Instituto del Potencial Humano – Spagna
  • Instituto Europeo de Psicología Positiva – Spagna
  • Instituto del Potencial Humano y Alternativo – Cile
  • D’Arte Human & Business School
  • Escuela de Salud Integrativa
  • Académie de Biodécodage – Christian Flèche – Francia

Sono anche discepolo del Dr. Salvador Gutiérrez Rodríguez de Mondelo, medico, ricercatore e formatore in medicina bioenergetica, biomagnetismo medico e magnetoterapia con sede a Siviglia, in Spagna.

Partecipo regolarmente a simposi, conferenze ed eventi internazionali di medicina integrativa, come quelli organizzati dall’IRM nella Svizzera romanda.

124305Logo ESSR
asca
iph
nmgm

Certificazioni